UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE
49a ha aderito a percorsi indirizzati alla qualità totale ed alla salvaguardia dell’ambiente; la sensibilità verso prodotti realizzati con caratteristiche di responsabilità e rispetto dell’ambiente e del territorio all’interno del quale si è inseriti. Il rispetto per la natura e per l’uomo sono diventate, per 49a, una condizione essenziale del proprio modo di intendere l’impresa, sia per le attività dirette che per chi collabora con noi, selezionando prodotti e servizi a garanzia di una filiera virtuosa. 100% made in Italy.
Prodotti ecosostenibili
I nostri mobili sono realizzati da aziende che abbiamo selezionato e che producono in modo ecosostenibile utilizzando:
• pannelli ecologici prodotti con legno post-consumo certificati
• legno massiccio da foreste e coltivazioni certificate
• materiali ricliclabili e a bassissima emissione di formaldeide
• vernici ad acqua atossiche
• processi produttivi ottimizzati alla riduzione di sprechi energetici
• imballi riciclabil
Riduzione plastica
Abbiamo eliminato monouso e bottigliette di plastica usa e getta, nella direzione di eliminare totalmente l'uso della plastica.
Fonti rinnovabili
Le aziende che abbiamo selezionato per la nostra energia producono esclusivamente con fonti rinnovabili, per un mondo carbonfree
Amici delle api
Sosteniamo la campagna Greenpeace “Salviamo le api” con una donazione annuale.
Piante negli ambienti
Per migliorare la qualità dell’aria, contrastare l’inquinamento elettromagnetico e per ricordarci che c’è un mondo bellissimo da salvaguardare.
Riduzione consumi carta
Evitiamo di stampare, preferiamo comunicare e conservare in archivi digitali. Recuperiamo la carta già stampata per gli appunti. Meno carta, più alberi.
Riduzione consumi energetici
Utilizziamo solo lampade a led e ad accensione automatica.
Sfruttiamo al massimo la luce naturale e adottiamo impianti di riscaldamento e raffrescamento di ultima generazione ad alta efficienza.
Raccolta differenziata
Abbiamo ridotto al 3% il volume dei rifiuti indifferenziati. Puntiamo a gestire totalmente i rifiuti secondo le regole del riciclo e del recupero.
Riduzione spostamenti auto
Un’auto elettrica e i mezzi pubblici come priorità di utilizzo. Progetto incentivo interno: una bicicletta per i nostri spostamenti.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
Mahatma Gandhi