marchio 49a 140 px.png
Dove siamo
Via E. Lepido 49/a - Parma
|
Orari di apertura
9:30/13:00 - 15:30/19:30
|
Telefono
May, 12 2023
Cucina
TANGRAM
 
Design by García Cumini 
 
 
 
Pensare fuori dagli schemi e stimolare la curiosità sono i concetti che hanno guidato García Cumini e Cesar nella realizzazione di Tangram. Ispirato all’antico gioco cinese di forme geometriche accostabili tra loro per formare figure sempre nuove, la proposta Cesar ne riprende la logica modulare evitando però ogni linearità. Il progetto Tangram esalta la curva e le sue infinite possibilità combinatorie.
 
 
 
Tangram è composta da cinque elementi curvi che si possono unire a piacere ad elementi con anta dritta, per costruire isole cucina con geometrie inconsuete, composizioni addossate a pareti o anche soluzioni che abbracciano angoli. 
 
 

Per accentuare la fluidità di Tangram, l'anta presenta su richiesta un particolare dettaglio decorativo: una lavorazione tridimensionale denominata Groove, composta da una sequenza di fresature verticali che creano un pattern dal ritmo irregolare, studiato per nascondere gli accostamenti tra moduli e assicurare una percezione unitaria dell'insieme.
Il passo mosso, l'alternanza tra pieni e vuoti, il gioco tra luce e ombra nascondono le aperture delle ante, contribuendo così al mimetismo finale.
 
 
 
 
 
García Cumini
 

 
García Cumini nasce come fusione di due culture, l’italiana e la spagnola, in cui la creatività, la bellezza e la gioia di vivere sono dei valori fondamentali. Lo Studio è stato inaugurato nel 2012 unendo le esperienze di Vicente García Jiménez e Cinzia Cumini: personalità complementari, nel lavoro come nella vita, i due designer fondano la propria filosofia progettuale sul concetto di Slow Design. Un approccio olistico, che dedica tempo ed energie ad un attento lavoro di ricerca e di analisi preliminare, svolto su due fronti. 
 
 
  TORNA ALLE NEWS